1. RISPETTO DEGLI ALTRI: ogni pattinatore deve comportarsi in modo da non mettere in pericolo la persona altrui o provocare danno.
2. PADRONANZA DELLA VELOCITÀ E DEL COMPORTAMENTO: ogni pattinatore deve tenere una velocità e un comportamento adeguati alla propria capacità nonché alle condizioni generali della pista.
3. SCELTA DELLA DIREZIONE: il pattinatore deve sempre stare attento a chi lo precede, in quanto ha la posizione predominante, e quindi ha la possibilità di evitare il pericolo di collisione.
4. SORPASSO: il sorpasso può essere effettuato sia a destra che a sinistra, ma sempre a una distanza tale da consentire le evoluzioni del pattinatore sorpassato.
5. ATTRAVERSAMENTO O INCROCIO: il pattinatore che si immette sulla pista o attraversa la stessa o un’area adibita a esercitazione deve assicurarsi mediante controllo visivo, di poterlo fare senza pericolo per sè o per gli altri. Lo stesso comportamento deve essere tenuto dopo ogni sosta.
6. SOSTA: il pattinatore deve evitare di fermarsi improvvisamente sulla scia di altri pattinatori ma cercare di farlo in vicinanza della balaustra. In caso di caduta il pattinatore deve alzarsi o uscire dalla pista il più presto possibile.
7. SENSO DI MARCIA: il senso di marcia in pista, solitamente quello antiorario, può essere cambiato solo dal personale preposto (ad esempio dj o animatori) tramite annunci amplificati.
8. RISPETTO DEI SEGNALI E DELLE INDICAZIONI DEL PERSONALE DI PISTA E DI STADIO: tutti i pattinatori devono attenersi al regolamento esposto e a quanto viene segnalato dai controllori di pista.
9. IN CASO DI INCIDENTE: chiunque deve prestarsi per il soccorso in caso di incidente ed avvisare subito il personale preposto.
10. IDENTIFICAZIONE: chiunque sia coinvolto in un incidente o ne sia testimone è tenuto a dare le proprie generalità.
11. È RIGOROSAMENTE VIETATO: sostare o transitare sulla pista di pattinaggio e nei luoghi indicati con divieto; gettare o lasciare sulla pista qualsiasi oggetto o rifiuto; entrare in pista sprovvisti di pattini, con bastoni da hockey e dischi durante il turno riservato al pubblico; effettuare giochi collettivi, sedersi sulle balaustre o scavalcarle, fare salti, trottole o qualsiasi tipo di angelo; entrare nella pista con cani o altri animali.
La direzione si riserva di espellere dalla pista le persone che violano il presente regolamento e di rifiutare l’ingresso alla struttura alle persone che tengono un atteggiamento di disturbo e di turbamento dell’ordine pubblico.
Il gestore del Palaghiaccio non è responsabile per eventuali infortuni, danni a persone o cose verificati durante l’apertura dei turni di pattinaggio sulla pista e all’interno della struttura.